ENG
Sylvie Garrone

Visual designer
Savona 1970

Visual designer e consulente per la comunicazione visiva e digitale.
Ha lavorato per diverse edizioni del Festival della Scienza sia nella progettazione delle identità visive che nell’organizzazione di mostre. È stata Art Director e consulente per la comunicazione dello studio di architettura 5+1AA occupandosi dell’identità visiva dello studio e delle progettazioni editoriale.
Nel 2008 ha fondato neutrostudio, che si occupa di exhibit design, architettura, grafica e comunicazione, tra cui il visual ed il sistema di orientamento della Biblioteca di Rosignano Marittima, la progettazione della galleria Spazio del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, del Centro Visite del Lupo in Liguria, del Museo del Passatempo, dell’Acquario multimediale di Diamante, del Museo dell’Immigrazione Marchigiana nel Mondo, del Museo Infini.To. Ha inoltre collaborato con l’AMNH di New York per la mostra RACE a Palazzo Ducale.
È membro del direttivo AIAP liguria
Presidente di Make Space associazione che promuove la creatività in ambito artigianale tramite la ricerca e l’organizzazione di workshop, corsi e laboratori sul tema della creatività nel campo della grafica, dell’illustrazione e dell’architettura sia per adulti che per bambini.

Da Agosto 2017 è nel team di Gianluca Peluffo & Partners come responsabile della comunicazione