ENG
Chi siamo noi

Lo Studio
Peluffo & Partners è figura di spicco nel panorama internazionale dell’architettura contemporanea.
I suoi edifici emergono ed emergeranno con originalità in Italia, a Roma , Milano, così come in Liguria, Molise e in Veneto, in Francia e in Egitto.

Ci ricordano con la loro presenza la generosità possibile dell’architettura. Caratteristiche del loro lavoro sono la ferma convinzione che l’architettura possa cambiare il mondo, che la felicità sia lo scopo dell’opera di architettura e che ogni edificio, qualunque sia la sua funzione o la committenza, abbia un ruolo e un significato pubblico. Peluffo & Partners crede nell’appartenenza genealogica alla propria cultura, forte appartenenza che permette il diaologo e l’interazione con ogni altra genealogia culturale.

L’intersoggettività fra edificio, città, paesaggio e uomo, attraverso il Linguaggio e la Materia fisica dell’architettura , è l’azione che Peluffo & Partners ha praticato e pratica attraverso progetti di edifici pubblici, scuole, università, residenze, masterplan, recuperi di edifici storici, edifici per il lavoro, per la musica, lo spettacolo, i congressi, la ricerca, il commercio e la cultura.

La sua sede principale di lavoro e accoglienza culturale, lo storico Studio di Lucio Fontana a Pozzo Garitta ad Albissola, rappresenta la scelta di continuità genealogica nella Contemporaneità, attraverso la pratica e la promozione del dialogo fra le Arti, l’Architettura e il Pensiero.

Noi
Gianluca Peluffo
Adriano Bocca
Antonio Lagorio
Paola De Lucia

Domenica Laface
Gabriele Filippi
Domenico Faraco
Giorgia Console
Rina D’Urso
Alberto Gaglio
Domenico Falci
Beatrice Teresi
Roberto Nori
Massimiliano Prete
Massimo Raciti

Jana Van Der Hoeven
Sylvie Garrone
Lidia Nario